martedì 27 maggio 2014

Nachos fiesta!

Premetto subito che questa non è una ricetta. No, questa è solo l'espressione più pura e semplice di voglia di schifezze.
Allora, ieri volevo fare del buon chili vegetariano. Purtroppo non avevo nemmeno un grammo di cumino, neanche una briciolina. A questo punto ho deciso di andare a comprarlo ed è successo l'impensabile: ho trovato il cheddar! Quando l'ho visto non volevo crederci. Erano mesi che lo cercavo senza successo. Quasi mi inginocchiavo davanti allo scaffale per convertirmi all'istante. Quando ho visto che era pure in offerta, c'è mancato poco che svenissi.
Il chili aspetterà!



Ok, ammetto che non sono il mio capolavoro più bello, ma sono tanto buoni.

Ingredienti


  • Nachos
  • Cheddar
  • Jalapenos
  • Cipolla
  • Panna acida
Per sciogliere il cheddar ci sono varie scuole di pensiero: potete grattuggiarlo e spargerlo sui nachos disposti in un piatto per poi passarli un minuto a microonde, oppure potete metterlo in un pentolino con della panna da cucina e farlo sciogliere a fiamma bassa per poi versarlo sui nachos.
Io ho poi aggiunto i peperoncini jalapenos, alcuni tagliati a rondelle, altri a listarelle, e la cipolla di tropea. La panna acida l'ho lasciata ai bordi, visto che non tutti ne vanno matti.
L'unica cosa che vi consiglio è di andarci piano con le porzioni. Una volta iniziato a mangiare non riuscirete a smettere!

A presto,
S.

Nessun commento:

Posta un commento